Mes77


Vai ai contenuti

Claudia e Stefano

Giappone e Thailandia

Partenza

29 luglio

Durata

18 giorni

Acquista quota

GIAPPONE "La terra del Sol Levante"

I caratteri che compongono il nome del Giappone significano letteralmente "Origine del Sole", per questa ragione il Giappone è anche conosciuto come "Terra del Sol Levante". Anche la bandiera giapponese richiama questo appellativo: il sole, tra i simboli araldici più antichi, è l'antenato leggendario della dinastia imperiale, da essa usato per almeno 600 anni. La bandiera è detta anche "Hi-no-maru" (Disco del sole) ed è caratterizzata da un grosso disco rosso su un sfondo bianco. Il disco rosso simboleggia il sole, che va inteso ed è simbolo dell'autorità imperiale, essendo l'astro considerato il dio progenitore dell'imperatore ed esprimendo il nome dello stesso giappone.

1 ° giorno - 29 Luglio- ISTANBUL - OSAKA
Partenza dall'Aeroporto di Venezia per l'Aeroporto di Osaka “Kansai” con volo di linea Turkish Airlines via Istanbul.
Pasti e pernottamento a bordo.

2 °giorno - 30 Luglio
OSAKA - KYOTO
Arrivo all'Aeroporto di Osaka “Kansai”. Trasferimento con navetta in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.
RIHGA ROYAL HOTEL o similare



3°giorno - 31 Luglio- KYOTOcolazione in hotel. Visita guidata intera giornata della città: il Castello di Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasusu, il Tempio Kinkaku-ji, Padiglione d'Oro, elegante struttura a tre ordini che si rispecchia sul laghetto sottostante; il Tempio Kiyomizu, dal quale si ha una bellissima vista sulla città; il tipico quartiere Gion. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.ROYAL HOTEL o similare.

4° giorno - 01 Agosto
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa di mezza giornata, in lingua inglese, alla città di Nara, città fondata nel 710 dall'Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 794, quando fu trasferita a Kyoto. Visita prevede il Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo, il Daibutsu (Grande Buddha); il Tempio Kokofu-ji e il Parco di Nara realizzato nel 1880. Il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell'avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. Pasti liberi. Pernottamento.
RIHGA ROYAL HOTEL o similare







5°giorno - 02 Agosto- KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per la città di Kanazawa.divenne un importante centro di arte e di artigianato già dalla metà del XV sec., è famosa per le lavorazioni tessili, della ceramica, della carta, oltre alla cucina tipica “kaga ryori” e “wagashi”, tipici dolci giapponesi. Visita guidata di mezza giornata della città: il Giardino Kenraku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone; il quartiere dei samurai "Nagamachi" e l'Higashi Chayagai, via orientale delle case da tè, tratto di strada pittoresco dove sono visibili, tuttora, le facciate a listelli in legno, tipiche delle case delle geishe. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.
NIKKO KANAZAWA o similare



6°giorno - 03 Agosto- SHIRAKAWAGO (TOUR) - TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per le Gassho-zukuri minka-en, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho "mani giunte in preghiera" dalla forma delle falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dellUmanità dall'UNESCO nel 1995. Si visiterà il quartieri di Ogimachi e una casa tradizionale. Pranzo in ristorante. Partenza con il pullman per la città di Takayama, città che preserva ancora l'atmosfera di una città castello e un fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche del sakè. Trasferimento in ryokan. Pranzo in ristorante. Cena tipica in ryokan. Pernottamento.
TANABE o similare





7° giorno - 04 Agosto- TOKYO
Prima colazione tipica in ryokan. Visita guidata di mezza giornata della città: Passeggiata per il tipico mercatino del mattino "asa-ichi", ricco di fiori, di prodotti dell'agricoltura locale e di articoli artigianali, Yatai Kaikan, dove vengono esibiti, a rotazione, 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri celebri festival del Giappone; il cuore della città vecchia, Kami-sannomachi. Pranzo in ristorante. Partenza con il treno per la città di Tokyo. Trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.
KEIO PLAZA o similare (Superior Room)

8° giorno - 05 Agosto
Prima colazione in hotel. Visita guidata, intera giornata della città: salita sull'osservatorio del Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, dal quale si avrà una vista spettacolare su tutta la città; la Piazza del Palazzo Imperiale; il Tempio di Asakusa, il tempio più antico della zona dedicato alla Dea della Misericordia Kannon e il quartiere Asakusa, uno dei più pittoreschi e tradizionali di Tokyo; il Santuario Meiji, completato nel 1920, fu eretto in onore dell'Imperatore Meiji durante il cui regno ebbe fine il lungo periodo di isolamento del Giappone dal resto del mondo; il quartiere Harajuko e Omotesendo. Ritorno in albergo con la metropolitana. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.
KEIO PLAZA o similare (Superior Room)

9° giorno - 06 Agosto- MONTE FUJI/HAKONE - TOKYO
Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata al Parco Monte Fuji/Hakone: breve crociera sul lago Ashi e salita in funivia sulla sommità del Monte Komagatake dal quale si ha una vista spettacolare sul Monte Fuji (condizioni metereologiche permettendo). Pranzo al ristorante. Cena libera. Pernottamento.
KEIO PLAZA o similare (Superior Room)




10° giorno - 07 Agosto
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Escursione facoltativa, in lingua inglese, a Nikko con visita del Toshogu Shrine, un grandissimo santuario per la cui costruzione furono impiegati 15.000 artigiani, tra i quali i più esperti carpentieri, scultori e pittori della regione; del lago Chuzenji e delle cascate Kegon (pranzo incluso). Pasti liberi. Pernottamento.
KEIO PLAZA o similare (Superior Room)


11° giorno - 08 Agosto- MANILA - BANGKOK -KOH SAMUI
Trasferimento collettivo all'Aeroporto di Tokyo “Narita”. Partenza per l'aeroporto di Bangkok via Manila. Arrivo e coincidenza per l'isola di Koh Samui . Trasferimento in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.
Samui Resotel & Spa similare.


KOH SAMUI
Sconosciuta fino a qualche anno fa Samui si contende il primato con Phuket del luogo di villeggiatura più bello e popolare della Thailandia. Al tempo stesso, questa idilliaca isola si distingue per aver mantenuto la sua naturale e intatta semplicità tropicale. sul golfo della Thailandia, al lato opposto di Phuket e lontana dai monsoni, Samui è caratterizzata da spiagge di finissima sabbia bianca, piccole baie deserte, acque cristalline e di un ricco entroterra con piantagioni di cocco e foreste tropicali. una vegetazione estremamente pittoresca e intatta, Samui offre la possibilità di escursioni, trekking, passeggiate con gli elefanti, giardini botanici e acquari marini in alternativa al sole mare e sabbia.


15°/16°giorno - 09/13 AgostoSAMUI
Soggiorno mare a Koh Samui con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Samui Resotel & Spa similare

17°/18° GIORNO - 14-15 Agosto
KOH SAMUI - BANGKOK - ISTANBUL - VENEZIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per l'aeroporto di Bangkok .Coincidenza per Venezia con volo di linea, via Istanbul.


Home Page | Info | Lista sposi | Agenzia | Dati bonifico | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu