Mes77


Vai ai contenuti

Cristina e Cristiano

Perù e Bolivia

Partenza

28 settembre

Durata

19 giorni

Acquista quota

Per richieste particolari di acquisto di escursioni o servizi specifici, si consiglia di contattare telefonicamente l'agenzia.

28 settembre
ITALIA - LIMA
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per Lima, via Amsterdam e Panama. Arrivo a Lima e trasferimento libero in hotel.

29 settembre
LIMA - PARACAS
Trasferimento libero alla stazione dei bus. Bus Lima - Paracas . La durata del viaggio in bus e’ di 4 ore circa. Trasferimento libero in hotel a Paracas.







30 settembre

PARACAS – ICA - HUACACHINA
Mattina libera per navigazione isole Ballestas. Nel pomeriggio bus Paracas – Ica. Trasferimento libero Ica - Huacachina.
Notte a Huacachina.

01 ottobre
HUACACHINA – ICA - NAZCA
Giornata libera. Nel tardo pomeriggio trasferimento libero a Ica (20 min) e bus Ica - Nazca.
La durata del viaggio e’ di due ore circa. Trasferimento libero in hotel a Nazca.


02 ottobre
NAZCA - AREQUIPA
Mattina libera per sorvolo linee Nazca . Nel pomeriggio bus Nazca – Arequipa.
Trasferimento libero in hotel ad Arequipa.


03 ottobre

AREQUIPA
Giornata libera.


4 ottobre
AREQUIPA – COLCA
Tra le 7.30 e le 8 il minibus passa a prendere i turisti nei vari alberghi di Arequipa per poi partire per Chivay, prendendo la strada per Yura, al confine con il Chachani a Pampa Cañahuas (Riserva Nazionale di Aguada Blanca e Salinas) habitat delle vigogne . Durante il tragitto potremmo avvistare un’interessante varietà di uccelli migratori , tra cui anche i fenicotteri. Se il tempo lo permette si effettuerà una breve sosta presso il belvedere, che è anche il punto più alto del percorso ( 4.800 m slm ), da dove ammireremo gran parte della cordigliera occidentale.
Arrivo a Chivay intorno all’ora del pranzo e sistemazione in hotel. Pranzo incluso. Nel pomeriggio tempo libero. Consigliamo un bagno rilassante presso le terme di La Calera, situate a tre chilometri dal centro di Chivay. Queste terme dalle virtù curative sono molto apprezzate anche dagli abitanti della regione. Pernottamento in hotel.



5 ottobre
COLCA – PUNO
Prima colazione intorno alle 6 del mattino per poter partire molto presto per recarsi alla “Cruz del condor”, dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare questo maestoso uccello librarsi in aria e da dove si gode di una vista spettacolare del Canyon del Colca, uno dei più profondi del mondo 3000 m di dislivello). Pranzo e partenza in direzione di Puno con bus turistico (guida condivisa in spag/ingl, 7h circa). Durante il percorso sono previste diverse soste per poter ammirare il grandioso panorama dell’altopiano andino. Si raggiunge Puno in serata e sistemazione presso l'hotel prescelto. Pernottamento in hotel.





6 ottobre
LAGO TITICACA
Prima colazione. Escursione Uros, Taquile e Amantani. Notte libera.

7ottobre
LAGO TITICACA - PUNO
Mattinata libera e ritorno a Puno. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel a Puno.








8 ottobre

PUNO – LA PAZ
Trasferimento libero alla stazione dei bus. Partenza alle 7 con bus pubblico per La Paz. Arrivo alle 15:00 circa. Trasferimento libero in hotel. Cena libera.

9 ottobre
LA PAZ
Giornata libera con trattamento di pernottamento e prima colazione.

10 ottobre

LA PAZ - UYUNI
Sveglia all’alba e trasferimento con il nostro autista in aeroporto. Partenza con volo per Uyuni. Arrivo e incontro con la nostra guida. Intera giornata di visita in 4x4 del Salar de Uyuni, il più alto (3660 m) ed immenso (12.000 km2) deserto salato del mondo! Il colpo d’occhio è incredibile: una distesa desertica bianchissima ed abbagliante in contrasto con il cielo azzurro danno l’impressione di essere su un altro pianeta! L’accecante manto bianco del Salar di Uyuni si può paragonare ad un immenso ghiacciaio.
In inverno (stagione secca da aprile a novembre) quando la superficie s’indurisce, appaiono figure geometriche formate dalle particelle di sale agglomerate in poligoni. Durante l’escursione si visiteranno anche alcune “isole”, tra cui Incahuasi, una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Pranzo box lunch, cena e pernottamento.


11 ottobre
UYUNI – LA PAZ – CUZCO
Sveglia all’alba e trasferimento per prendere il volo per Cuzco, via La Paz. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. In seguito partenza per la Valle Sacra per visitare le saline di Maras. Proseguimento per Moray, dove si potrà ammirare il suggestivo scenario offerto dalle terrazze circolari che, secondo le più accreditate teorie, ebbero la funzione di laboratorio agricolo in epoca incaica. Rientro a Cuzco. Cena libera e pernottamento.








12 ottobre


CUZCO - VALLE SACRA – AGUAS CALIENTES

Prima colazione e partenza per la Valle Sacra degli Inca. Si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac, dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti.
Pranzo e proseguimento per Ollantaytambo, dove è prevista la visita ad un’antica fortezza di origine Inca. Partenza in treno Expedition per Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena e pernottamento in albergo.
Il viaggio in treno è previsto senza guida, con assistenza in partenza e arrivo questa giornata si viaggerà solo con l’occorrente per una notte fuori in quanto sul treno per Aguas Calientes sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 kg. Le valigie rimarranno custodite nell’hotel di Cuzco.




13 ottobre

MACHU PICCHU – AGUAS CALIENTES - CUZCO

Sveglia all’alba, una veloce colazione e partenza per le maestose rovine di Machu Picchu, “la città perduta” scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham che visiterete nella pace del mattino, prima dell’arrivo delle comitive che visitano la cittadella da Cusco. Solo così potrete vivere l’atmosfera suggestiva e l’energia di questo luogo. Pranzo libero al termine della visita. Rientro a Cusco nel pomeriggio in treno Expedition con arrivo in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.

NB: Il viaggio in treno è previsto senza guida.

14 ottobre
CUZCO
Giornata libera con trattamento di pernottamento e prima colazione.

15 ottobre
CUZCO - LIMA
Prima colazione e check-out. Trasferimento libero in aeroporto a Cuzco. Volo Cuzco – Lima . Giornata a disposizione a Lima. Nel pomeriggio partenza con volo di linea per l’Italia, via Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.

16 ottobre
ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.




Home Page | Info | Lista sposi | Agenzia | Dati bonifico | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu