GLI INCANTEVOLI PAESAGGI DEL FILM "CHOCOLATE"

I Luoghi dei film: Chocolat

chocolat flavigny sur ozerain

Galeotto fu il cioccolato. Proprio questo cibo è il protagonista del film Chocolat, un’intensa storia d’amore tra Juliette Binoche e Johnny Depp. Siamo in Francia nel periodo degli anni 50. Vienne Rocher (Juliette Binoche) arriva una notte con sua figlia Anouk nel paesino (non reale) di Lansquenet-sous-Tannes. Qui tutto sembra fermo nel tempo, un’oasi serena nel cuore della Francia. A Lansquenet-sous-Tannes il sindaco Reynaud ha imposto un modo di vivere bigotto e tradizionale, che nel corso del film verrà stravolto dalla liberà ispirata da Vienne e dalla sua cioccolateria. Chocolat è una storia di libertà, di sentimenti e di buon cibo: il cioccolato, proprio come dice il nome del film, è il cibo in grado di far risvegliare sopiti pensieri ai cittadini e far nascere la passione tra Vienne e Roux interpretato da Johnny Depp.

Il paese di Flavigny si trova a 60 km da Digione ed è la location che fa da sfondo a tutta la pellicola: passeggiando per le vie del borgo si può arrivare alla chiesa del paese dove di fronte si trova il fondo affittato dalla signora Armande a Vienne. Purtroppo la cioccolateria non esiste: alla fine delle riprese di Chocolat è stato rimosso il set. Se desiderate provare qualche dolcezza di Flavigny allora dovete provare i confetti e le caramelle all’anice per cui questo paese è molto noto.

VI PORTIAMO NELLE HIGHTLAND SCOZZESI LOCATION DEL FILM "HENRY POTTER"

loc potter

Alnwick Castle. Scena: il castello di Alnwick è stato usato per girare scene all'esterno di Hogwarts.

A SPASSO NELLE STRADE ILLUMINATE DI "SEX AND THE CITY"

Ed eccoci qua, a raccontare finalmente i luoghi di Sex And The City – The Movie, un classico del genere oserei dire, che difficilmente tramonterà mai.

A premessa, per i fan accaniti, a New York esistono tour dedicati ai luoghi in cui è stata girata la serie Sex And The City gestiti dalla nostra agenzia. L’indirizzo East 73rd Street di casa di Carrie Bradshaw (interprato da Sarah Jessica Parker ) è, ovviamente, finto. Il film, come la serie tv, utilizza come location per l’abitazione di Carrie l’appartamento al 66 Perry Street a West 4th Street nel Greenwich Village. Allo stesso modo l’appartamento di Mr Big (interprato dall’attore Chris Noth) non si trova  all’Upper East Side ma è stato girato nel quartiere di Gramercy Park e più precisamente alla Boutique Hotel Giraffe, 365 Park Avenue South sulla 26th Street. La Penthouse Suite (piano del lusso) è stata trasformata per ospitare l’appartamento di Mr.Big: l’attico in stile retrò ha un balcone privato e addirittura un pianoforte a coda.

 

VI PORTIAMO A PAROS DOVE E' STATO GIRATO IL FILM "IMMATURI IL VIAGGIO"

Avete mai visto il film Immaturi il viaggio? Esatto, proprio il sequel del film Immaturi, quello del viaggio di maturità dei ragazzi in Grecia.

Ecco, sapete che è stato ambientato e anche girato a Paros? Forse lo sapevate sì anche perché loro per tutto il film ripetono di andare a Paros, solo che alle volte se nei film si dice che si andrà in un posto poi non è detto che le riprese vengano fatte effettivamente lì, come nel caso dell’altro film, quello girato in Puglia e invece raccontato come se fossero in Africa. In questo caso però è andata esattamente così, il film di Immaturi il viaggio è stato girato a Paros, e io ci sono stata.

VOGLIAMO FARVI RIVIVERE QUELLE EMOZIONI .... PARTI CON NOI

VI PORTIAMO NELLE STRADE DEL FILM "NOTHING HILL"

loc hill

Julia Roberts e Hugh Grant in una delle commedie romantiche più belle di tutti i tempi. Sto parlando di Notting Hill, uno dei film che fa sognare.

Mes77 Viaggi

Sede: Via Regia, 71/b
35010 - VIGONZA (PD)
(39) 049.8959092
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili

Seguici su:

Skype : SIMONA MES 77 Viaggi
Skype : MARZIA MES 77 Viaggi

 

Supporto

Site map