Mes77


Vai ai contenuti

Simona e Marco

Sudafrica e Dubai

Partenza

04 novembre

Durata

18 giorni

Acquista quota

Sudafrica in libertà e Dubai

Il Sudafrica è un paese che resta nel cuore, come un radioso arcobaleno, come il gioviale sorriso dei suoi ospitali abitanti, come il possente ruggito dei leoni, come i suoi infuocati tramonti e come il magico silenzio che cala la sera sulla savana.
Il Sudafrica è un arcobaleno di vita, cultura e natura, una terra fiera di se stessa dove culture ancestrali convivono con moderne ed allegre metropoli e con romantiche cittadine, dove terre desertiche si alternano a coloratissimi paesaggi, dove la vita degli animali è scandita da un ritmo quasi divino.
L'Africa è un continente ricco di contraddizioni, ma dove la bellezza raggiunge vette inarrivabili.




4 NOVEMBRE: VENEZIA - DUBAI - CITTA' DEL CAPO

Volo di linea Emirates per Città del Capo via Dubai



5 - 8 NOVEMBRE: CITTA' DEL CAPO

Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il corrispondente per la consegna della documentazione di viaggio, ritiro di veicolo Avis e sistemazione a The Walden House.
Considerata universalmente una delle più affascinanti e suggestive zone del pianeta, la Penisola del Capo è un scrigno naturale che racchiude montagne, spiagge, panorami ineguagliabili. Cape Town è la più incantevole metropoli sudafricana, incastonata in un scenario unico tra la Table Mountain e la splendida baia, "The Mother City" è una tappa fondamentale del soggiorno in Sudafrica.









8- 9 NOVEMBRE: FRANSCHHOEK presso Auberge Clermont Guesthouse, immersa nei vigneti delle winelands.
Aminuti d’auto da Cape Town, con oltre 60 tenute vinicole,
Stellenbosch è considerata la capitale del vino sudafricano. La sua prima Strada del Vino fu aperta nel 1971, di chiara l’ispirazione alle analoghe Routes du Vin francesi. Franschhoek (letteralmente “angolo dei Francesi”) fu fondata dagli ugonotti francesi in una bellissima valle, particolarmente indicata per la coltivazione della vite.



9- 10 NOVEMBRE: HERMANUS
Percorrendo la west coast a sud di Cape Town si arriva a Hermanus, con soggiorno al
Misty Waves, punto perfetto per l'avvistamento delle balene, godendo inoltre di una vantaggiosa posizione tra il centro città e la bellissima spiaggia di Flag Beach.

10- 11 NOVEMBRE: OUDTSHOORN
Garden Route è un entusiasmante mix di campi da golf, foreste rigogliose,d'artigianato, rifugi di montagna e spiagge. Un significativo numero di artisti e creativi ha scelto di venire a vivere lungo questo magnifico tratto di costa.
Sebbene la Garden Route sia una strada estremamente scenica, sono le gemme nascoste sulle sue strade secondarie il vero tesoro di questa regione. Probabilmente è proprio per questo motivo che Oudtshoorn - la capitale mondiale dello struzzo - si è ritagliata il suo spazio tra le tappe obbligate della Garden Route pur essendo localizzata nell’entroterra. Soggiorno pressola
De Zeekoe Guest Farm, per un incontro ravvicinato con i simpatici suricati.



12- 13 NOVEMBRE:

KNYSNA perla della garden route, è circondata da incantevoli paesaggi: dall'omonima laguna al Garden Route National Park, che include antiche foreste e costiere selvagge, dove balenemegattere, delfini emarine che si divertono vicino alla riva. Pernottamento presso il St. James Of Knysna

13 - 14 NOVEMBRE:

Port Elizabeth, o la Città dell'Amicizia, è una delle più grandi città del Sudafrica, a 770km a est di Città del Capo.cuore della baia Nelson Mandela, sull’oceano Indiano, Port Elizabeth è la città più soleggiata del Sudafrica, è anche un autentico paradiso per gli appassionati del golf e degli sport nautici. Soggiorno presso il Beach Hotel




14- 17 NOVEMBRE: PARCO KRUGER


Il Kruger National Park è noto non soltanto per lo straordinario patrimonio di biodiversità che ospita e custodisce, ma anche per il suo record di conservazione. Tutti i grandi animali dell'Africa vivono qui, compresi i Big Five (leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti), in mezzo ad una natura rigogliosa e superba.
Il parco è stato ufficialmente costituito nel 1894 dall’allora presidente Paul Kruger, e da allora è sempre più un’esperienza straordinaria e irripetibile, in uno scenario sempre diverso dalla luce rosa dell’alba agli infuocati tramonti.
La superior suite del
Kapama Karula è un oasi di pace e tranquillità, immersa nella selvaggia natura sudafricana



Saranno previsti 2 safari fotografici al giorno.

Il paesaggio è vario, con pianure erbose, boscaglia di mopane, vaste zone sabbiose, foreste fluviali.
Il tramonto nel parco è un momento magico, come l’alba. I colori si accendono nel cielo, repentini movimenti, fruscii, rumori nell’aria…
gli animali diurni se ne vanno a dormire, i notturni cominciano a vivere.

17- 18 NOVEMBRE
Treasferimento aereo a Johannesburg per volo di linea destinazione Dubai

18 - 21 NOVEMBRE: DUBAI
Sospesi tra modernità e tradizione, soggiornoil
JA Ocean View,

21 NOVEMBRE
Volo di linea Emirates per Venezia

Home Page | Info | Lista sposi | Agenzia | Dati bonifico | Alessandra e Riccardo | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu